Dove mettere il detersivo in lavatrice: ecco il trucco della casalinga

Parliamoci chiaro, il detersivo è un prodotto davvero fondamentale dentro una casa, è praticamente impossibile non possederla anche per via del fatto che si considera anche un elettrodomestico perfetto come alleato e per farci risparmiare del tempo nella folle corsa quotidiana a fare quadrare tutto quanto. Non di sono davvero dubbi.

Una corretta pulizia dei vestiti dipende anche dalla cura e dalla manutenzione della lavatrice stessa, peccato che forse fin troppe persone non sanno come fare per mettere il detersivo nella lavatrice nel modo corretto e senza correre dei rischi di rovinare tutto quanto. Ebbene entriamo nel dettaglio per rispondere alla domanda e togliere ogni dubbio.

Detersivo nella lavatrice: dove metterlo?

Partiamo dal presupposto che ogni vaschetta è divisa in tre scomparti che hanno anche un simbolo e quindi: simbolo I, simbolo II e simbolo con il fiore. Ad ognuno corrisponde qualche cosa: nel primo caso sbiancanti e candeggina, nel secondo caso detersivo liquido o polvere e dove ci sta il fiore invece l’ammorbidente.

Poi ovviamente le cose possono anche cambiare in base all’abitudine delle persone che delle volte aggiungono il prelavaggio, ma in linea di massima i punti da seguire sono sempre gli stessi e non hanno mai bisogno di grande cambiamento per un corretto funzionamento sotto ogni punto di vista. Ma non finisce qua.

Quali sono gli errori comuni?

Ci sono poi degli errori che quando si ha a che fare con il detersivo liquido è sempre meglio evitare, ad esempio utilizzare troppo detersivo che può portare alla formazione di residui sia sul tessuto che sulla lavatrice stessa e quindi alla lunga anche alla formazione di problemi che la possono rovinare.

  • Lavatrice va tenuta sempre nel modo migliore
  • Attenzione a come si mettere il detersivo
  • Ci sono degli errori che è meglio evitare

Un secondo errore è quello di mettere il detersivo direttamente sul tessuto da lavare invece di metterlo come è giusto che sia nella vaschetta rischiando anche di causare delle macchie sul tessuto stesso che poi non sono per nulla facili da eliminare. Infine l’ennesimo errore è quello di mettere l’ammorbidente dove non dovrebbe andare e quindi nel posto sbagliato.

La cosa importante da fare in caso di dubbio è quello di leggere sempre il foglio con le istruzioni o anche se serve parlare con un esperto che possa spiegare come è meglio fare e quali sono i passaggi che per nessuna ragione vanno mai trascurati. Ci sono dei dettagli che si devono tenere da conto.

Lascia un commento