Come pulire le fughe del pavimento velocemente? Ecco il trucco

Una cosa è certa, tenere la casa pulita è importante, considerando poi che ci sta qualcuno che è davvero fissato, anche la pulizia delle fughe del pavimento è fondamentale e no può essere fatto in modo casuale. Lo sporco al loro interno tende sempre ad accumularsi, creando un vero e proprio effetto antiestetico.

Eppure, utilizzare sempre dei materiali sbiancanti, per quanto potrebbe essere di aiuto, alla lunga potrebbe portare all’effetto contrario e quindi a rovinare quelle che sono le piastrelle e anche i pavimenti. Insomma è sempre meglio preferire dei modi naturali a quelli chimici e in qualche modo anche aggressivi. Entriamo per nel merito.

Fughe del pavimento: rimedi naturali

Partiamo dal presupposto che i metodi migliori per potere pulire le fughe del pavimento sono quelle legate a bicarbonato, aceto e acqua ossigenata, senza contare che possono anche poi entrare in aiuto elemento che utilizzano il vapore acqueo per sciogliere quello che è sporco e anche residui. Ma cerchiamo di capire come agiscono.

Bicarbonato: è bene prendere dei guanti per proteggere le mani, poi mischiare il bicarbonato con acqua calda per potere ottenere un composto denso, poi con un vecchio spazzolino da denti cominciare a strofinare e lasciare agire per almeno mezz’ora e poi rimuovere tutto con un panno che sia asciutto. E il gioco e fatto,

Ancora…

Aceto: quello che si deve fare in questo caso è prendere aceto e mischiarlo sempre con acqua calda per ottenere un prodotto da nebulizzare poi spruzzare sulle fughe in modo diretto per lasciare agire tutto quanto per almeno dieci minuti e in poco tempo si avrà il giusto risultato. Asciugare con un panno morbido.

  • Pulire le fughe è importante
  • Anche le piastrelle devono essere sempre al top
  • Ci sono dei rimedi naturali

Acqua ossigenata: anche in questo caso è meglio unire questo elemento all’acqua calda e poi mettere il tutto dentro le fughe per aspettare un poco che il prodotto possa agire e poi rimuovere tutto quanto con un panno. Il tutto deve agire per almeno 15 minuti, altrimenti non si ottiene l’effetto.

Infine anche il vapore è un rimedio efficace contro lo sporco incrostato, grazie all’aiuto di un vaporetto si possono togliere le fughe sporche dai pavimenti e anche in pochi secondi senza rischiare di danneggiare il materiale da cui sono formate. Il vapore assicura una igiene davvero molto profonda e anche migliore delle altre soluzioni. Non si deve fare altro che provare.

Lascia un commento