L’olio di cocco è un grasso naturale che può essere utilizzato in cucina e che va bene per tante cose diverse ma non solo per la preparazione di ricette che vanno davvero bene, anche per la pulizia di moltissimi arnesi. Considerando il fatto che si tratta di un alimento davvero molto delicato.
Ad esempio forse non tutti lo sanno ma può essere utilizzato anche per dare brillantezza ai mobili di legno, quello che si deve fare è applicare qualche goccia su un panno asciutto e poi strofinare, si tratta di un rimedio naturale e anche poco costoso che tutti quanti possono prendere in considerazione.
Olio di cocco per le pulizie della casa
Forse qualcuno potrà pensare che si tratta di un rimedio di una volta, eppure funziona per davvero, l’olio di cocco è perfetto per lucidare le pentole di rame, il segreto è quello di metterne anche in piccole quantità e poi di lasciarlo agire per qualche minuto e anche strofinare alla fine e le pentole tornano lucide come un tempo.
E poi è un perfetto antiparassita grazie alla presenza dell’acido laurico che è da sempre usato come repellente per gli insetti, senza contare che l’olio di cocco è anche perfetto dopo la puntura di un insetto. E non finisce qua, anche le superfici dei bagni, le piastrelle sono perfette se pulite con questo sistema.
Anche le macchie vengono via
Anche le macchie ostinate possono venire via con l’olio di cocco, anche quelle che non si risolvono nemmeno con il bicarbonato e va bene per essere utilizzato anche sulle tovaglie e sui tappeti, meglio ancora se usato in combo con il bicarbonato di sodio, diventa davvero perfetto per le pulizie.
- Olio di cocco per le pentole
- Per le pulizie di casa
- Anche per le macchie
Inoltre, l’olio di cocco può essere utilizzato anche per lucidare le scarpe o qualsiasi oggetto in pelle come ad esempio possono essere le borse e le giacche, anche nel caso in cui si tratta di qualcosa di delicato, l’olio di cocco va davvero bene. E poi come se non bastasse un segreto ancora pià interessante.
E’ quello che l’olio di cocco lo si pu utilizzare per sistemare una serratura difettosa o una porta che cigola, basta metterlo sul cardine o sul punto in cui ci sta il difetto e in pochissimo tempo tutto quanto si risolve e se serve lo si può utilizzare anche più di una volta.