Tra i gioielli e i charms più amati e richiesti degli ultimi anni compaiono certamente quelli del brand Pandora. Si tratta di un marchio innovativo che offre valide alternative a tutti coloro che amano i gioielli, in quanto sono presenti dei ninnoli dedicati alle ragazze e alle giovani donne, ma anche quelli che possono essere indossati senza troppi problemi da persone più grandi che, invece, desiderano emanare un tocco di classe in più.
Pandora è quindi un marchio che negli anni ha saputo conquistarsi l’attenzione da parte del pubblico che, giorno dopo giorno, ha sempre dimostrato un grande interesse verso questo brand. I gioielli realizzati da Pandora sono molto belli sotto il profilo estetico, ma dopo un po’ di tempo tendono a sporcarsi e ad annerirsi, ragione per cui urge un rimedio definitivo che li faccia splendere proprio come appena comprati. Ecco, dunque, come pulire il Pandora ottenendo un risultato di classe.
La possibilità di indossare gioielli perfetti per ogni occasione: ecco il potere di Pandora
Pandora è un brand che da diversi anni si occupa di produrre, realizzare e vendere gioielli di alta qualità il cui costo risulta però essere inferiore rispetto alla media. Questo store, al quale è possibile accedere fisicamente ma anche accedendo alla piattaforma online, offre una vasta gamma di prodotti che spaziano da quelli più classici a quelli che, invece, riconducono in maniera immediata all’azienda in questione.
Troviamo infatti anelli, bracciali, collane, orecchini e gioielli che è possibile personalizzare, ma anche ninnoli che vengono realizzati proprio per occasioni speciali come ad esempio Natale o San Valentino oppure per qualche collezione che non fa altro che rendere questo brand ancora più famoso. Sicuramente il punto cardine di questa azienda sono i charms, ovvero dei piccoli ninnoli che possono essere attaccati ai bracciali classici commercializzati dall’azienda.
Il metodo migliore per pulire i gioielli Pandora
I gioielli di Pandora sono molto belli da vedere e come la maggior parte di tutti gli altri in circolazione sono realizzati in argento 925, un materiale nobile che, purtroppo, tende ad andare incontro a una reazione chimica nota come ossidazione. Questo significa che sulla superficie del gioiello e di tutti i suoi componenti viene a crearsi una patina nera che si genera proprio con il trascorrere del tempo, ma che per fortuna può essere eliminata se si ricorre ad un metodo unico e innovativo. Per rendere un gioiello Pandora come nuovo è necessario procurarsi:
- Acqua tiepida
- Sapone neutro
- Spazzola con setole morbide
- Panno lucidante
Non servono quindi dei prodotti specifici per pulire l’argento, ma basterà mettere un po’ di sapone neutro all’interno di una ciotolina di acqua tiepida e poi strofinarlo sulla superficie dell’oggetto in argento ricorrendo ad uno spazzolino realizzato con setole morbide. In questo modo si potrà sgrassare a fondo il gioiello senza graffiarlo, mentre il tocco finale verrà poi dato dal panno lucidante in grado di farlo splendere.
Un piccolo trucchetto per ridurre l’insorgenza dell’ossidazione consiste nel riporre il gioiello all’interno di piccoli sacchettini quando non viene indossato, in quanto in questo modo l’ossigeno con il quale entra in contatto sarà presente ma in forma minore e si andrà quindi a rallentare questo processo naturale che potrebbe intaccarne la bellezza.